Chi sono

Sono cresciuto con la classica mamma pugliese casa e cucina. Non c’era giorno in cui non si sentiva odore di buono tra le nostre quattro mura.

A 22 anni mi sono trasferito nel Nord Italia per lavoro ed ho cominciato ad arrangiarmi da solo.

Cucinavo tutto quello che avevo rubato con gli occhi e costantemente chiedevo a mia madre suggerimenti per poter fare sempre meglio.

Poi è arrivato il covid19 ed il successivo lockdown. Il lavoro si è frenato e sono stato costretto a restare a casa da solo per mesi.

Avevo due strade da percorrere: impazzire o inventarmi qualcosa. Forse le ho intraprese entrambe e ho iniziato a filmare e mostrare agli altri le mie ricette, le mie creazioni, la mia autoironia e la mia goffaggine tra i fornelli. Ho ricevuto tanta compagnia ed entusiasmo dalla gente. Ogni giorno qualcuno di voi mi chiedeva di aprire anche un blog.

Inizialmente pensavo fosse un’idea assurda, dopotutto in cucina faccio più danni che altro, soprattutto con la panna montata. Forse però il bello è proprio quello, poter dimostrare che chiunque con un po’ di pazienza ed entusiasmo può cucinare qualcosa di buono. Ed eccolo qui finalmente per voi: un blog dedicato al cibo e alle ricette casalinghe accessibili anche a chi è alle prime armi in cucina. Il tutto condito con una giusta dose di ironia e pasticci tra i fornelli.